Image

ESPLORA L’UNIVERSO UNIREA E CONVOGLIA LE TUE IDEE E LE TUE ENERGIE
PER CREARE L’INNOVAZIONE E CRESCERE TUTTI INSIEME

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

UNIREA consente di fruire di percorsi formativi che rilasciano Crediti Formativi Professionali per Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali e Periti Agrari, nel rispetto delle disposizioni dei rispettivi Ordini Professionali.

Il D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 obbliga i professionisti di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. La violazione dell'obbligo di formazione professionale costituisce illecito disciplinare.

L'aggiornamento della competenza professionale è disciplinata da appositi regolamenti emanati dagli Ordini di Categoria e puì essere realizzato tramite percorsi di Formazione Professionale Continua.

L'unità di misura della Formazione Professionale Continua è il Credito Formativo Professionale (CFP). Per esercitare la professione l'iscritto all'albo deve essere in possesso di un numero minimo di crediti.

Il professionista può acquisire i Crediti Formativi Professionali necessari all'adempimento dell'obbligo alla Formazione Professionale Continua partecipando ad attività formative riconosciute e accreditate dagli Ordini di Categoria.

I corsi sono erogati tramite il sistema e-Magistro che rispetta tutti i requisiti richiesti per garantire la qualità e la conformità dei percorsi formativi rispetto al rilascio di Crediti Formativi Professionali.

MAGGIORI INFORMAZIONI

FOOTER LOGO

Viale Europa 55 Scala B Interno 7   00144 ROMA (Rm)

  • Email: info@unirea.it
  • Tel: +39 067153310
  • Pec: unirea@pec.it

Sottoscrittori

Contatti

© Copyright 2019 . P.IVA 151331161008 Created by lci-agency

Cerca