Image

ESPLORA L’UNIVERSO UNIREA E CONVOGLIA LE TUE IDEE E LE TUE ENERGIE
PER CREARE L’INNOVAZIONE E CRESCERE TUTTI INSIEME

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

UNIREA consente di fruire di corsi, riconosciuti dall’AGENAS - Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, con rilascio di Crediti Formativi Professionali ECM per la Formazione Continua obbligatoria di tutti i professionisti sanitari che direttamente operano nell'ambito della tutela della salute individuale e collettiva, come previsto dall'Accordo Stato Regioni del 2 febbraio 2017 in materia di Educazione Continua in Medicina.

Il sistema ECM è lo strumento per garantire la formazione continua finalizzata a migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali e a supportare i comportamenti dei professionisti sanitari, con l'obiettivo di assicurare efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza all'assistenza prestata dal Servizio Sanitario Nazionale in favore dei cittadini.

Destinatari della Formazione Continua devono essere tutti i professionisti sanitari che direttamente operano nell'ambito della tutela della salute individuale e collettiva.

Il sistema ECM riguarda anche i liberi professionisti, che possono trovare in esso un metodo di formazione continua e uno strumento di attestazione della propria costante riqualificazione professionale.

Il programma ECM prevede l'attribuzione di un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie.

I corsi sono erogati tramite il sistema e-Magistro che rispetta tutti i requisiti richiesti per garantire la qualità e la conformità dei percorsi formativi rispetto alle linee guida dell’AGENAS.

MAGGIORI INFORMAZIONI

FOOTER LOGO

Viale Europa 55 Scala B Interno 7   00144 ROMA (Rm)

  • Email: info@unirea.it
  • Tel: +39 067153310
  • Pec: unirea@pec.it

Sottoscrittori

Contatti

© Copyright 2019 . P.IVA 151331161008 Created by lci-agency

Cerca